La soluzione ideale per le tue protesi fisse: le capsule senza metallo. Sembra impossibile, invece è realtà. Le capsule senza metallo sono la nuova frontiera della ricostruzione, ecco perché dovreste sceglierle. Quando si rende assolutamente necessario ricorrere all’uso di una o più capsule dentali, è necessaria una buona dose di consapevolezza.
Le vecchie capsule in metallo erano sì pratiche e durature ma sono state soppiantate da materiali moderni, che coniugano l’aspetto estetico alla praticità. Ecco perché si dovrebbe tenere conto di una molteplicità di fattori, non da ultimo il benessere.
Noi di Dentalift siamo lieti di offrirvi come opzione garantita delle particolari capsule dentali in cui non viene utilizzato il metallo per la loro costruzione. Vediamole insieme.

In cosa si differenziano rispetto alle vecchie capsule in metallo
Il sorriso, si sa, è il nostro biglietto da visita, e in Dentalift ci teniamo che i nostri pazienti vadano via soddisfatti. Ma questo non può succedere se, una volta incapsulato il dente, si veda quel fastidioso bordino nero alla radice. Questo “bordino”, non è nient’altro che la base metallica con cui si usava costruire le capsule fino a poco tempo fa. Ora questo problema è stato definitivamente eliminato, e le nuove capsule senza metallo si caratterizzano per offrire comfort e affidabilità.
Perchè scegliere una capsula "metal-free"
Adeguarsi all’innovazione è una pratica che facciamo da sempre, ma questo passaggio non è scontato, per quello vi guideremo passo passo in ogni vostra scelta. Una capsula senza metallo è innanzitutto bella da vedere, e questo, si sa, è importante ad ogni età. Inoltre le vecchie capsule con il metallo “spingevano” sulla gengiva, provocandone l’ingrigimento.
I moderni materiali consentono di mimare alla perfezione il colore dei denti originari nonché filtrano la luce, esattamente come un dente vero. Fantastico, no?
Altro punto a loro vantaggio, le capsule senza metallo, se paragonate ad altre leghe, si rivelano addirittura più convenienti, e questo le rende alla portata di tutti.
Inoltre, ci teniamo a sottolineare che all’assenza di leghe metalliche si collega l’assenza di tutte quelle conseguenze legate al contatto con la mucosa. Il metallo può sviluppare facilmente allergia ed inoltre, anche se la questione è dibattuta, si fa un’analogia con la vecchia amalgama, poi considerata dannosa, con il risultato che, dove si può, si preferisce una capsula senza metallo.

Quando è possibile impiantare una capsula senza metallo
Sebbene abbiano tante qualità, non sempre una capsula senza metallo è la soluzione corretta ai problemi del paziente. Per via della loro particolare struttura, non si adattano a reggere il carico del morso nei denti posteriori, e questo le rende candidate ideali per i soli denti anteriori.
Nella maggior parte di tutti gli altri casi, la capsula metal free è l’ideale per salvare la situazione di denti troppo rovinati, otturati più volte o scheggiati. Inoltre possono anche essere usate per una semplice modifica estetica, ossia in caso di denti ingialliti o storti.
Compito dei professionisti del nostro studio è quello di prospettarvi sempre le migliori soluzioni, personalizzate e adatte al paziente, all’insegna del comfort e della sicurezza.
Non lasciare ancora il tuo sorriso con un punto interrogativo, noi ti aspettiamo, chiama oggi Dentalift e fissa una visita con i nostri specialisti.